Alberto Ballestra

Medico di base

Ho accettato di appoggiare la candidatura di Enrico Ioculano a sindaco della città di ventimiglia e quindi di candidarmi nella lista civica “ Ventimiglia è in movimento” non soltanto per permettere al sindaco di portare a compimento le numerose opere intraprese durante il primo mandato e per i progetti che ha da realizzare, ma soprattutto perché riconosco in lui, oltre che un’ottima preparazione culturale-amministrativa, onestà, entusiasmo e forza che gli derivano sicuramente dalla giovane età ma anche da una buona spinta emotiva sostenuta dalla maturità conseguita sul campo. Inoltre il sindaco ha saputo riunire nelle tre liste elettorali che lo appoggiano persone provenienti da differenti realtà ma accomunate da forte senso civico e rispetto disinteressato per la nostra città.

Mi sono laureato presso l’Ateneo universitario di Genova, facoltà di medicina e chirurgia, nel 1989; ho conseguito la specializzazione in “Medicina del lavoro” nel medesimo ateneo nel 1993, dopo una parentesi lavorativa nel biellese in qualità di medico nelle industrie tessili, ho ottenuto la convenzione come medico di base nel 1997 nell’ASL n. 1 e ho continuato la professione di medico a ventimiglia dove lavoro tutt’oggi.


Alberto Ballestra

Rilanciare Ventimiglia partendo dalle grandi opere. Siamo sul porto. Quanto sarà importante per il futuro di Ventimiglia?

Il 26 maggio, dai fiducia al Tuo Sindaco!

Intervista al candidato sindaco Enrico Ioculano (23/05/2019)

Intervista al candidato Enrico Ioculano (17/05/2019)

Queste le 10 domande e i temi a cui ha risposto:

  1. Ragioni candidatura
  2. Priorità primi 100 giorni
  3. Viabilità e parcheggi
  4. Necessità e aiuti per i frontalieri
  5. Migranti e sicurezza
  6. Attenzione per le frazioni
  7. Ventimiglia Alta
  8. Come assicurarsi che il nuovo porto diventi volano per il commercio della città
  9. Futuro del Parco Roja
  10. Appello al voto

Dibattito Candidati a Sindaco di Ventimiglia (06/05/2019)

Passeggiata con il sindaco Enrico Ioculano (05/05/2019)