Paola Tiezzi

Pensionata

Mi candido con Enrico Ioculano perchè è giovane, preparato e coraggioso.

Laureata alla Sapienza di Roma in Scienze Politiche, ho cominciato a lavorare come giornalista, prima per il mensile DOMINA delle ed. DOMUS, poi per La Gazzetta del Popolo di Torino. In seguito a fortunati incontri, ho lavorato nel cinema a Roma come Segretaria di Edizione per alcuni anni, e poi trasferita a Ventimiglia ho collaborato a TELEMONTECARLO italiana in varie trasmissioni. Rientrata a Roma sono stata assunta dalla Soc. Baush&Lomb come Responsabile Pubblicità e PR per il Nord Italia. Con lo stesso incarico sono poi passata alla Soc. Latte Sole, e infine presso la Ditta Visalli, che importava occhiali dalla Francia. Tornata a Ventimiglia, ho lavorato per 2 anni a Mentone come Agente Immobiliare presso l'Agenzia EUROPE AZUR. Lasciato questo lavoro per problemi di salute, sono rientrata nelle Graduatorie Scolastiche grazie alla mia Abilitazione all'insegnamento di Diritto ed Economia Politica, insegnando prima per due anni nella Scuola di Polizia di Ventimiglia, e poi fino alla pensione in quasi tutti gli Istituti Superiori della Provincia di Imperia.
Attualmente, oltre a lezioni di francese impartite occasionalmente, mi è capitato alcune volte di fare l'editing ai libri di alcuni scrittori.


Paola Tiezzi

Rilanciare Ventimiglia partendo dalle grandi opere. Siamo sul porto. Quanto sarà importante per il futuro di Ventimiglia?

Il 26 maggio, dai fiducia al Tuo Sindaco!

Intervista al candidato sindaco Enrico Ioculano (23/05/2019)

Intervista al candidato Enrico Ioculano (17/05/2019)

Queste le 10 domande e i temi a cui ha risposto:

  1. Ragioni candidatura
  2. Priorità primi 100 giorni
  3. Viabilità e parcheggi
  4. Necessità e aiuti per i frontalieri
  5. Migranti e sicurezza
  6. Attenzione per le frazioni
  7. Ventimiglia Alta
  8. Come assicurarsi che il nuovo porto diventi volano per il commercio della città
  9. Futuro del Parco Roja
  10. Appello al voto

Dibattito Candidati a Sindaco di Ventimiglia (06/05/2019)

Passeggiata con il sindaco Enrico Ioculano (05/05/2019)