Riccardo Caboni

Impiegato tecnico

Seppur 25enne, credo di aver maturato l’esperienza giusta per continuare a impegnarmi per Ventimiglia e ho deciso di candidarmi alla carica di consigliere comunale per contribuire a costruire il futuro della Città, che è anche il mio.

Ventimiglia è la città dove sono cresciuto, dove ho coltivato le mie passioni e dove, tuttora, lavoro. Oltre alla mia professione di impiegato tecnico in un’impresa ventimigliese, collaboro con il Comune di Ventimiglia nel settore Manifestazioni e Cultura.
In questi anni ho imparato a conoscere il funzionamento della macchina comunale, cooperando in armonia con gli uffici con cui ho avuto il piacere di collaborare. Mi sono laureato in “Management dell’informazione e della comunicazione aziendale” a Torino, ma ho deciso di investire su Ventimiglia, decidendo addirittura di trasferirmi nella città che amo.
Conosco molto bene il mondo della politica e dell’associazionismo cittadino, in passato sono stato anche eletto vicepresidente del Circolo Velico.


Riccardo Caboni

Rilanciare Ventimiglia partendo dalle grandi opere. Siamo sul porto. Quanto sarà importante per il futuro di Ventimiglia?

Il 26 maggio, dai fiducia al Tuo Sindaco!

Intervista al candidato sindaco Enrico Ioculano (23/05/2019)

Intervista al candidato Enrico Ioculano (17/05/2019)

Queste le 10 domande e i temi a cui ha risposto:

  1. Ragioni candidatura
  2. Priorità primi 100 giorni
  3. Viabilità e parcheggi
  4. Necessità e aiuti per i frontalieri
  5. Migranti e sicurezza
  6. Attenzione per le frazioni
  7. Ventimiglia Alta
  8. Come assicurarsi che il nuovo porto diventi volano per il commercio della città
  9. Futuro del Parco Roja
  10. Appello al voto

Dibattito Candidati a Sindaco di Ventimiglia (06/05/2019)

Passeggiata con il sindaco Enrico Ioculano (05/05/2019)